Geometra Gianluca Iurato – Italia – Sicilia – Catania – Caltagirone | I Geometri del Calatino rinnovano le cariche del consiglio direttivo.
Associazione Archimede

Associazione “Archimede” geometri del calatino, rinnovato il direttivo.

Rinnovato il direttivo dell’Associazione “Archimede” geometri del Calatino.

Nei giorni scorsi, all’unanimità dell’assemblea, sono state elette le nuove cariche del consiglio direttivo che risulta così composto:

Gianluca Iurato
Presidente, già componente del consiglio direttivo del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Catania dal 2009 al 2021 e presidente dell’associazione “Archimede” dal 2016 al 2021;
– Giuseppe Santo Pepi
Vicepresidente, attuale presidente dell’Associazione tecnici grammichelesi dal 2015;
– Mario Sinopoli
Tesoriere
– Giacomo Alparone
Segretario
– Claudio Settimo De Pasquale
Consigliere, presidente uscente dell’associazione “Archimede”.

 

“La proclamazione all’unanimità è un importante attestato di fiducia, che ci onora e sprona a lavorare con determinazione per il bene della nostra categoria professionale”, dichiara il neopresidente, Gianluca Iurato –  “Desidero ringraziare tutti i professionisti iscritti all’Associazione per il supporto dimostrato e per l’impegno con cui, insieme, continueremo a valorizzare e rafforzare il ruolo che da sempre ricopriamo nel panorama tecnico e professionale del nostro territorio.

La mission e gli obiettivi

Uno dei principali obiettivi del mio mandato sarà quello di promuovere una solida rete di collaborazione con le altre categorie professionali, nella consapevolezza che solo attraverso il dialogo e la sinergia possiamo affrontare con successo le sfide del futuro. A tal fine, è intenzione del Consiglio Direttivo avviare un percorso di partnership con l’ing. Gesualdo Mineo, Presidente dell’Associazione locale degli Ingegneri, e con l’arch. Luigi Falcone, Presidente dell’Associazione locale degli Architetti. Questa alleanza ci consentirà di sviluppare progetti comuni e di migliorare la qualità dei servizi offerti alla comunità.

Il rapporto con il Collegio dei Geometri

Parallelamente, è mia intenzione instaurare un rapporto di collaborazione costruttiva con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Catania, rappresentato nell’area del Calatino dalla Consigliera geom. Nadia Speciale. Lavoreremo per tutelare e promuovere la nostra categoria, rafforzando la formazione professionale e il riconoscimento del nostro ruolo a livello istituzionale.

Le pietre miliari

Con determinazione e spirito di squadra, sono certo che riusciremo a portare avanti iniziative significative per il nostro territorio e per la nostra professione. Confido nella partecipazione attiva di ogni singolo iscritto all’Associazione e di tutti i professionisti che vorranno farne parte, con l’invito a contribuire con idee e proposte affinché l’Associazione “Archimede” diventi sempre più un punto di riferimento per tutti i professionisti del Calatino”.

Conclude Iurato con una frase in latino che ormai fa chic: “Fiat voluntas nostra in unitate et progrediamur simul”, ovvero: “Possa la nostra volontà essere unita e permetterci di andare avanti insieme”.

 

Rassegna stampa dedicata:

La Sicilia La Gazzetta del Calatino Prima Stampa Mondo Palermo Caltagirone Oggi Cronaca Oggi
 

Blog Sicilia

La Voce dell’Isola  
Tags